I nostri Articoli esprimono i nostri pareri personali su argomenti molto diversi che riguardano il mondo del Camminare. l’Ambiente e tutto quello che ruota attorno. Sono semplici opinioni e spesso hanno il solo scopo di provocare o di far riflettere ma mai di porsi come verità assolute.
Essendo scritti da persone diverse, possono persino a volte divergere tra loro. Vi preghiamo quindi di leggerli con spirito critico e, magari, di inserire un commento che possa alimentare una costruttiva discussione.
Circeo chiuso. Solo una questione di scarpe da trekking?
Quest’anno, vista l’esplosione del fenomeno trekking, sono aumentate a dismisura le richieste di soccorso dovute, in gran parte, alla inesperienza e superficialità di chi pensa
In Tenda sulla Via degli Dei – 2
Torniamo a parlare di Via degli Dei con la Tenda confrontando in diretta Facebook le nostre esperienze con quelle dei Famo du passi e poi
La Transiberiana d’Italia e i Mercatini di Natale
Era un pò di tempo che le mie amiche, Elisa e Monia, mi chiedevano di andare a farci un giro sulla Transiberiana d’Italia nel periodo
Nardi e la Via Perfetta
Il libro che Daniele Nardi ha voluto che si scrivesse nel caso le cose fossero andate male. Da leggere.
In Tenda sulla Via degli Dei
Percorrere la Via degli Dei d’estate con lo zaino e dormendo in tenda. Ti racconto la mia esperienza.
Camminare, il vero BruciaGrassi
Tisane o altre sostanze “bruciagrassi” capaci di farci diminuire di peso rapidamente andando ad eliminare il grasso in eccesso sono una pura invenzione di marketing. Solo un’attività fisica di tipo aerobico, come il Camminare, abbinata ad un sano stile di alimentazione può veramente riuscire a farlo.
#IndovinaDove: il gioco per scoprire nuovi sentieri
Ogni tanto sulla nostra pagina Facebook (GoTrek) lanciamo il gioco IndovinaDove per incentivare la curiosità degli escursionisti a conoscere nuovi luoghi o sentieri o a ricordarsi di quelli dove sono già stati.
Come mantenersi ben idratati
Spesso, durante le escursioni, sento i partecipanti dire che preferiscono non bere o, comunque, farlo il meno possibile. Le motivazioni che vanno per la maggiore sono che non hanno sete e che non vogliono sudare. Ah, si, anche che non vogliono fare pipì in continuazione.
Un copriscarpe durante le escursioni bagnate
Le ghette da escursionismo sono spesso utili ma se devo tenere il piede a mollo per parecchio in certi casi vale la pena considerare i copriscarpe.