I nostri Articoli esprimono i nostri pareri personali su argomenti molto diversi che riguardano il mondo del Camminare. l’Ambiente e tutto quello che ruota attorno. Sono semplici opinioni e spesso hanno il solo scopo di provocare o di far riflettere ma mai di porsi come verità assolute.
Essendo scritti da persone diverse, possono persino a volte divergere tra loro. Vi preghiamo quindi di leggerli con spirito critico e, magari, di inserire un commento che possa alimentare una costruttiva discussione.
Quali parametri considerare per le giacche da escursione?
No, non ti dico quale marca e modello comprare ma, se non sai la differenza tra idrorepellente e impermeabile, probabilmente non conosci quali parametri sono importanti per la scelta della tua giacca.
Ricoh Theta S: LA camera a 360 gradi per i trek
Vi piace in escursione scattare quelle belle foto panoramiche? E se poteste riprendere tutto, ma veramente tutto quello che vi circonda, anche sotto, anche dietro, con un unico scatto?
Bottiglie d’acqua usa e getta in plastica in escursione?
Per la nostra salute, e per quella del Pianeta, dobbiamo imparare a bere l’acqua del rubinetto da contenitori riutilizzabili.
La scala delle difficoltà delle escursioni
Soprattutto all’inizio è sempre difficile sapersi valutare rispetto alla difficoltà di una escursione. La scala adottata dal Club Alpino Italiano è sicuramente un buon punto di partenza anche se non può tenere conto di tutte le possibili variabili.
Io e le mie five fingers
Lo sapevate che l’italiana Vibram, casa leader nella produzione delle suole utilizzate da tutte le principali aziende che vendono scarponi da trekking, ha delle scarpe in listino? Non sono proprio le classiche pedule ma hanno delle particolarità veramente interessanti. In questo articolo vi racconto del perchè ho scelto di possederne ben sei modelli diversi
Verde brillante, quello che le piante sentono
Verde Brillante racconta la sensibilità e l’intelligenza delle piante che, con una storia ben più lunga della nostra, hanno dovuto dimostrare qualità ben superiori a quelle che comunemente le si attribuiscono e che ne fanno, per molti aspetti, un organismo vivente di gran lunga superiore all’Uomo.