50+ anni che Lo chiamavano Trinità

Raggiungeremo, ovviamente camminando, uno dei luoghi principali del film “Lo chiamavano Trinità”, un classico del cinema italiano, sia per gli amanti del genere commedia sia di quello western, interpretato dalla eccezionale coppia Bud Spencer e Terence Hill e uscito nelle sale nel 1970.

Con un circuito ad anello attraverseremo le splendide faggete ed i prati di questa parte dei Simbruini poco sopra Cervara di Roma sino a giungere nella piana dove, in una delle scene più importanti del film, si accampano i Mormoni che verranno difesi da Bambino e Trinità.

Per chi non c’è già stato, non è facilissimo capire esattamente in quale punto siano state fatte le riprese e rimarrete sorpresi nello scoprire, da una parte, che tutto è rimasto immutato e, dall’altra, come la tecnologia del cinema di cinque decadi fa fosse già così avanti nel saper trovare le prospettive giuste per esaltare questo splendido territorio.

E per celebrare questi 50 e più anni (wow!!) la vostra guida intonerà con l’ukulele le note del motivo principale della colonna sonora.

Per godersi appieno la giornata è indispensabile vedere il film, che si trova facilmente su Internet, prima di partecipare.

Per prenotazioni e informazioni contattare

Agostino Anfossi

Guida AIGAE
Professionista operante ai
sensi della Legge 4/2013
Cell 377 55 010 91

___ Note tecniche ___

  • Lunghezza in Km
    Lunghezza in Km 14
  • Dislivello complessivo in m
    Dislivello complessivo in m 400
  • Difficoltà
    Difficoltà E
  • Numero di ore (soste escluse)
    Numero di ore (soste escluse) 6
  • Costo per partecipante
    Costo per partecipante 15

L’escursione prevede un numero molto contenuto di partecipanti per consentire la completa e agevole attuazione delle linee guida nazionali e regionali sul contenimento del COVD-19. Per partecipare è indispensabile conoscere e sottoscrivere le Regole di partecipazione relative al COVID-19 che intendiamo far rispettare durante le nostre attività.

Gli organizzatori si riservano la facoltà di variare il percorso e la sua durata in base alle condizioni meteo, dei sentieri o fisiche dei partecipanti.

___ Cosa portare ___

Scarpe da trekking e fischietto obbligatori
Bastoncini da trekking facoltativi ma fortemente consigliati
Consigliamo di vestirsi a strati con indumenti traspiranti e antivento/antipioggia e di portare indumenti di ricambio da lasciare in auto
Pranzo al sacco e almeno 1,5 litri d’acqua

Gli accompagnatori si riservano la facoltà di negare la partecipazione qualora giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista.

___ Trasporto ___

Il trasporto è a carico dei partecipanti. A causa della situazione venutasi a creare con la diffusione del virus COVID-19, per il momento non forniremo alcuna assistenza nella condivisione dei passaggi.

___ Appuntamento ___

Maggiori informazioni saranno date al momento della conferma dell’escursione.

Al fine di gestire al meglio l’organizzazione dell’escursione e’ OBBLIGATORIO PRENOTARE contattando direttamente PER TELEFONO le Guide entro le ore 19:00 del 11/06/2020.

___ Guide AIGAE ___

Indietro
WhatsApp
Telegram