21 MAR 2021

data da confermare  

Anello a Trevi sul Cammino di San Benedetto

Anello di grande bellezza che, partendo ai piedi di Trevi nel Lazio, ci permetterà di percorrere tratti del Cammino di San Benedetto di ben due tappe: quella che proviene da Subiaco e quella che procede verso Collepardo.

Cammineremo su un’antica via di comunicazione giungendo ad ammirare, in mezzo al bosco, uno splendido arco romano che si può far risalire agli inizi dell’età repubblicana e costruito con grossi blocchi di calcare compatto posti maestralmente ad incastro e senza malta. Passando per gli Altipiani di Arcinazzo avremo la possibilità di godere del paesaggio dell’alta valle dell’Aniene con Trevi e il Monte Viglio che svetta ancora più in alto insieme ad altre cime dei Simbruini e degli Ernici.

Scenderemo fino a toccare il torrente Simbrivio a goderci il fragore della splendida Cascata che prende lo stesso nome del paesino da cui partiremo e dell’arco precedentemente incontrato: Trevi.

Una facile salita su asfalto, sempre lungo il Cammino, ci riporterà, costeggiando le acque trasparenti del torrente, al punto di partenza.

E’ possibile partecipare riducendo la lunghezza e il dislivello; dettagli verranno fornito telefonicamente al momento della prenotazione.

Per prenotazioni e informazioni contattare

Agostino Anfossi

Guida AIGAE
Professionista operante ai
sensi della Legge 4/2013
Cell 377 55 010 91

___ Note tecniche ___

  • Lunghezza in Km
    Lunghezza in Km 23
  • Dislivello complessivo in m
    Dislivello complessivo in m 800
  • Difficoltà
    Difficoltà E
  • Numero di ore (soste escluse)
    Numero di ore (soste escluse) 8
  • Costo per partecipante
    Costo per partecipante 15

E’ possibile partecipare riducendo la lunghezza e il dislivello; dettagli verranno forniti telefonicamente al momento della prenotazione.

Gli organizzatori si riservano la facoltà di variare il percorso e la sua durata in base alle condizioni meteo, dei sentieri o fisiche dei partecipanti.

___ Cosa portare ___

Scarpe da trekking e fischietto obbligatori.
Bastoncini da trekking consigliati
Consigliamo di vestirsi a strati con indumenti traspiranti e antivento/antipioggia e di portare indumenti di ricambio da lasciare in auto
Pranzo al sacco e almeno 1,5 litri d’acqua

Gli accompagnatori si riservano la facoltà di negare la partecipazione qualora giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista.

___ Trasporto ___

Il trasporto è a carico dei partecipanti. A causa della situazione venutasi a creare con la diffusione del virus COVID-19, per il momento non forniremo alcuna assistenza nella condivisione dei passaggi.

___ Appuntamento ___

Ci incontreremo alle 9.30 nei pressi di Trevi nel Lazio. Maggiori dettagli saranno forniti al momento della conferma dell’escursione.

Al fine di gestire al meglio l’organizzazione dell’escursione e’ OBBLIGATORIO PRENOTARE contattando direttamente PER TELEFONO le Guide entro le ore 19:00 del 19/03/2021.

Indietro
WhatsApp
Telegram