Anello della Rupe e Orvieto

Magari l’avete vista tante volte da lontano, Orvieto, questa enorme mesa tufacea, che si erge dai venti ai cinquanta metri dal piano della campagna. Magari l’avete anche visitata. Ma avete mai provato a girarle intorno? Si, a percorrere in tondo tutta la rupe in basso e a scoprire i tanti segreti che si celano all’interno e a pochi metri all’esterno. E’ un anello facile, per tutti, di pochi chilometri e tanto fascino in mezzo a reperti del passato, anche molto remoto, e zone boscose.

Vi ci portiamo noi a scoprirlo. E dopo la passeggiata anulare potrete vederla da dentro, col suo Duomo, il campanile dodecagonale della Chiesa di Sant’Andrea, la Torre del Moro, la Piazza del Popolo. Insieme a noi o per conto vostro quando avrete voglia di sganciarvi per visitare in profondità questi o altri importanti siti (il Pozzo di San Patrizio, il Pozzo delle Cave) o entrare nelle botteghe, nei negozietti e nei mercatini che mettono i fiocchi per il Natale.

E quando la rivedrete da lontano, beh, in realtà la sentirete più vicina.

Per prenotazioni e informazioni contattare

Agostino Anfossi

Guida AIGAE
Professionista operante ai
sensi della Legge 4/2013
Cell 377 55 010 91

___ Note tecniche ___

  • Lunghezza in Km
    Lunghezza in Km 6
  • Dislivello complessivo in m
    Dislivello complessivo in m 300
  • Difficoltà
    Difficoltà T
  • Numero di ore (soste escluse)
    Numero di ore (soste escluse) 3
  • Costo per partecipante
    Costo per partecipante 15

I dati della lunghezza, dislivello e durata si riferiscono al solo percorso dell’Anello della Rupe e non tengono conto della visita di Orvieto.

Per partecipare è indispensabile conoscere e sottoscrivere le Regole di partecipazione relative al COVID-19 che intendiamo far rispettare durante le nostre attività.

Gli organizzatori si riservano la facoltà di variare il percorso e la sua durata in base alle condizioni meteo, dei sentieri o fisiche dei partecipanti.

___ Cosa portare ___

Scarpe da trekking obbligatorie
Consigliamo di vestirsi a strati con indumenti traspiranti e antivento/antipioggia e di portare indumenti di ricambio da lasciare in auto
Pranzo al sacco e almeno 1 litro d’acqua

Gli accompagnatori si riservano di negare la partecipazione qualora giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista.

___ Trasporto ___

Il trasporto è a carico del partecipanti.

___ Appuntamento ___

Ci incontreremo a Orvieto alle 10:30 in un punto che vi comunicheremo in privato.

Al fine di gestire al meglio l’organizzazione dell’escursione e’ OBBLIGATORIO PRENOTARE contattando direttamente PER TELEFONO le Guide entro le ore 19:00 del 07/12/2017.

Indietro
WhatsApp
Telegram