Anello di Nemi & Borgo diVino

Nemi si veste a festa e in questo weekend diventa Borgo diVino offrendo, oltre al tradizionale bianco dei Castelli, vini di cantine provenienti da tante regioni italiane.

Prima di degustare, ci faremo una lunga passeggiata intorno al Lago di Nemi camminando a differenti quote. Passeremo accanto all’apertura dell’Emissario costruito dai Romani per regolare il livello delle acque del lago e saliremo a Fontan Tempesta, all’interno del Bosco della Dea Diana, dovesi dice che Numa Pompilio amoreggiasse con la Ninfa Egeria.

Su questi sentieri passano tre importanti percorsi: La Via Sacra che porta al Monte Cavo, La Via Francigena del Sud e il più recente Cammino Naturale dei Parchi.

Per pranzo sosteremo un tempo adeguato a Nemi dove sarà possibile curiosare per le stradine del borgo e gustare, oltre ai vini, i prodotti tipici come la porchetta e le famose fragoline.

Per prenotazioni e informazioni contattare

Agostino Anfossi

Guida AIGAE
Professionista operante ai
sensi della Legge 4/2013
Cell 377 55 010 91

___ Note tecniche ___

  • Lunghezza in Km
    Lunghezza in Km 13
  • Dislivello complessivo in m
    Dislivello complessivo in m 400
  • Difficoltà
    Difficoltà E
  • Numero di ore (soste escluse)
    Numero di ore (soste escluse) 5
  • Costo per partecipante
    Costo per partecipante 15

L’escursione prevede un numero molto contenuto di partecipanti per consentire la completa e agevole attuazione delle linee guida nazionali e regionali sul contenimento del COVD-19. Per partecipare è indispensabile conoscere e sottoscrivere le Regole di partecipazione relative al COVID-19 che intendiamo far rispettare durante le nostre attività.

Gli organizzatori si riservano la facoltà di variare il percorso e la sua durata in base alle condizioni meteo, dei sentieri o fisiche dei partecipanti.

___ Cosa portare ___

Scarpe da trekking e fischietto obbligatori
Consigliamo di vestirsi a strati con indumenti traspiranti, portando uno strato caldo e uno antivento/antipioggia .
Pranzo al sacco e almeno 1 litro d’acqua

Gli accompagnatori si riservano la facoltà di negare la partecipazione qualora giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista.

___ Trasporto ___

Il trasporto è a carico dei partecipanti. A causa della situazione venutasi a creare con la diffusione del virus COVID-19, per il momento non forniremo alcuna assistenza nella condivisione dei passaggi.

___ Appuntamento ___

Ci incontreremo alle 9.30 nei pressi di Genzano. I dettagli verranno forniti al momento della conferma dell’escursione.

Al fine di gestire al meglio l’organizzazione dell’escursione e’ OBBLIGATORIO PRENOTARE contattando direttamente PER TELEFONO le Guide entro le ore 19:00 del 11/09/2020.

Indietro
WhatsApp
Telegram