Artemisio, un anello tra i Maschi

No, non si tratta di un’escursione riservata al solo sesso maschile :) ma di percorrere un anello nel gruppo dell’Artemisio, caratterizzato dalle tre cime del monte Peschio, del Maschio d’Ariano e del Maschio dell’Artemisio che fanno parte di ciò che resta della caldera dell’antico Vulcano Laziale.

Partiremo da sopra Velletri per raggiungere, su comodo sentiero, una Fonte meta di pellegrini, un piccolissimo ma affascinante canyon che rischia di scomparire e i resti di un antico Castello Romano del IV secolo a.C. costruito in cima al primo Maschio, quello d’Ariano, da cui godremo di un’eccezionale vista. Proseguiremo lungo il facile sentiero di cresta giungendo, in mezzo ad un bosco dominato dal castagno, al secondo Maschio, quello dell’Artemisio. Da lì, in discesa, torneremo al punto di partenza.

Per prenotazioni e informazioni contattare

Agostino Anfossi

Guida AIGAE
Professionista operante ai
sensi della Legge 4/2013
Cell 377 55 010 91

___ Note tecniche ___

  • Lunghezza in Km
    Lunghezza in Km 12
  • Dislivello complessivo in m
    Dislivello complessivo in m 500
  • Difficoltà
    Difficoltà E
  • Numero di ore (soste escluse)
    Numero di ore (soste escluse) 7
  • Costo per partecipante
    Costo per partecipante 15

In alcuni tratti della discesa, a seconda delle condizioni meteo che incontreremo e della piovosità dei giorni precedenti, potrebbe essere presente del fango e quindi richiedere un pò di attenzione.

Per partecipare è indispensabile conoscere e sottoscrivere le Regole di partecipazione relative al COVID-19 che intendiamo far rispettare durante le nostre attività.

Gli organizzatori si riservano la facoltà di variare il percorso e la sua durata in base alle condizioni meteo, dei sentieri o fisiche dei partecipanti.

___ Cosa portare ___

Scarpe da trekking obbligatorie
Bastoncini da trekking facoltativi ma fortemente consigliati
Consigliamo di vestirsi a strati con indumenti traspiranti e antivento/antipioggia e di portare indumenti di ricambio da lasciare in auto
Pranzo al sacco e almeno 1,5 litri d’acqua

Gli accompagnatori si riservano di negare la partecipazione qualora giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista.

___ Trasporto ___

Il trasporto è a carico del partecipanti.

___ Appuntamento ___

Appuntamento a Velletri alle 9:30 in luogo che sarà comunicato al momento della prenotazione.

Al fine di gestire al meglio l’organizzazione dell’escursione e’ OBBLIGATORIO PRENOTARE contattando direttamente PER TELEFONO le Guide entro le ore 19:00 del 26/01/2018.

___ Guide AIGAE ___

Indietro
WhatsApp
Telegram