data confermata
A metà strada tra il Monte Autore ed il Viglio, il Monte Tarino conserva caratteristiche dell’uno e dell’altro. Ha le splendide faggete dell’Autore e viste ancor più mozzafiato sulle ampie radure dei Simbruini e verso il Velino e si lascia conquistare solo dopo aver percorso una splendida cresta aerea, come sul Monte Viglio, da cui poter ammirare il vicino e più alto Monte Cotento e, nelle giornate di cielo limpido, la Maiella.
Raggiungeremo la sua cima, seconda elevazione dei Monti Simbruini, da Campo Staffi compiendo alcuni tratti con pendenze, in salita e discesa, adatte a escursionisti esperti e allenati che non soffrano di vertigini.
Escursione sconsigliata a chi soffre di vertigini.
Alcuni tratti in salita e discesa presentano discrete pendenze su pietraie.
L’escursione prevede un numero molto contenuto di partecipanti per consentire la completa e agevole attuazione delle linee guida nazionali e regionali sul contenimento del COVD-19. Per partecipare è indispensabile conoscere e sottoscrivere le Regole di partecipazione relative al COVID-19 che intendiamo far rispettare durante le nostre attività.
Gli organizzatori si riservano la facoltà di variare il percorso e la sua durata in base alle condizioni meteo, dei sentieri o fisiche dei partecipanti.
Scarpe da trekking e fischietto obbligatori. Bastoncini consigliati.
Consigliamo di vestirsi a strati con indumenti traspiranti, portando uno strato caldo e uno antivento/antipioggia .
Pranzo al sacco e almeno 1,5 litri d’acqua
Gli accompagnatori si riservano la facoltà di negare la partecipazione qualora giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista.
Il trasporto è a carico dei partecipanti.
Ci incontreremo alle 10:00 nei pressi di Campo Staffi (FR). I dettagli verranno forniti al momento della conferma dell’escursione.
Al fine di gestire al meglio l’organizzazione dell’escursione e’ OBBLIGATORIO PRENOTARE contattando direttamente PER TELEFONO le Guide entro le ore 19:00 del 22/09/2022.