data confermata
Non saliremo sull’impegnativo Picco di Circe ma osserveremo il suo profilo raggiungendo un punto in cui la sua cresta ci apparirà assumere i lineamenti di una donna. La leggenda racconta che sia Circe, la maga che tentò di stregare Ulisse. E noi proprio in quel punto arriveremo con un comodo sentiero e sosteremo attendendo il tramonto e leggendo i passi dell’Odissea che narrano quello scontro iniziale che diventò incontro, coronato dal loro Amore.
Ritorneremo attraverso un paesaggio che continuerà a sorprendere, col mare sempre sullo sfondo e una vegetazione che passa delicatamente dalla macchia mediterranea ai pini.
Attraversando il buio squarciato dalla luna (quasi) piena tutto sembrerà diverso da quello che avevamo trovato.
Gli organizzatori si riservano la facoltà di variare il percorso e la sua durata in base alle condizioni meteo, dei sentieri o fisiche dei partecipanti.
Scarpe da trekking e fischietto obbligatori.
Bastoncini da trekking facoltativi. Una torcia a mano o frontale.
Cena al sacco e almeno 1 litro d’acqua.
Gli accompagnatori si riservano la facoltà di negare la partecipazione qualora giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista.
Il trasporto è a carico dei partecipanti. A causa della situazione venutasi a creare con la diffusione del virus COVID-19, al contrario di quello che abbiamo fatto nel passato, non forniremo alcuna assistenza nella condivisione dei passaggi che, anzi, sconsigliamo (a meno che non si tratti di conviventi).
Ci incontreremo alle 18:00 in una località vicino San Felice Circeo comunicata privatamente al momento della prenotazione.
Al fine di gestire al meglio l’organizzazione dell’escursione e’ OBBLIGATORIO PRENOTARE contattando direttamente PER TELEFONO le Guide entro le ore 19:00 del 09/06/2022.