Circe con la Luna piena

Non saliremo sull’impegnativo Picco di Circe ma osserveremo il suo profilo raggiungendo un punto in cui la sua cresta ci apparirà assumere i lineamenti di una donna. La leggenda racconta che sia Circe, la maga che tentò di stregare Ulisse.  E noi proprio in quel punto arriveremo con un comodo sentiero e sosteremo attendendo il tramonto e leggendo i passi dell’Odissea che narrano quello scontro iniziale che diventò incontro, coronato dal loro Amore.

Ritorneremo attraverso un paesaggio che continuerà a sorprendere, col mare sempre sullo sfondo e una vegetazione che passa delicatamente dalla macchia mediterranea ai pini.

Attraversando il buio squarciato dalla luna (quasi) piena tutto sembrerà diverso da quello che avevamo trovato.

Per prenotazioni e informazioni contattare

Agostino Anfossi

Guida AIGAE
Professionista operante ai
sensi della Legge 4/2013
Cell 377 55 010 91

___ Note tecniche ___

  • Lunghezza in Km
    Lunghezza in Km 7
  • Dislivello complessivo in m
    Dislivello complessivo in m 400
  • Difficoltà
    Difficoltà E
  • Numero di ore (soste escluse)
    Numero di ore (soste escluse) 4
  • Costo per partecipante
    Costo per partecipante 15

L’escursione prevede un numero molto contenuto di partecipanti per consentire la completa e agevole attuazione delle linee guida nazionali e regionali sul contenimento del COVD-19. Per partecipare è indispensabile conoscere e sottoscrivere le Regole di partecipazione relative al COVID-19 che intendiamo far rispettare durante le nostre attività.

Gli organizzatori si riservano la facoltà di variare il percorso e la sua durata in base alle condizioni meteo, dei sentieri o fisiche dei partecipanti.

___ Cosa portare ___

Scarpe da trekking e fischietto obbligatori.
Bastoncini da trekking facoltativi. Una torcia a mano o frontale.
Cena al sacco e almeno 1 litro d’acqua.

Gli accompagnatori si riservano la facoltà di negare la partecipazione qualora giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista.

___ Trasporto ___

Il trasporto è a carico dei partecipanti. A causa della situazione venutasi a creare con la diffusione del virus COVID-19, al contrario di quello che abbiamo fatto nel passato, non forniremo alcuna assistenza nella condivisione dei passaggi che, anzi, sconsigliamo (a meno che non si tratti di conviventi).

___ Appuntamento ___

Ci incontreremo alle 18:00 in una località vicino San Felice Circeo comunicata privatamente al momento della prenotazione.

Al fine di gestire al meglio l’organizzazione dell’escursione e’ OBBLIGATORIO PRENOTARE contattando direttamente PER TELEFONO le Guide entro le ore 19:00 del 02/07/2020.

___ Guide AIGAE ___

Indietro
WhatsApp
Telegram