Partiremo da Rocca di Papa e in poco tempo ci troveremo a salire sul cratere interno dell’antico Vulcano Laziale passando per il Colle Jano e il Maschio delle Faete per poi proseguire, dopo una magnifica veduta sul Lago di Nemi, per Monte Cavo.
Scenderemo attraverso la Via Sacra che conserva ancora buona parte della struttura originaria costruita dai Romani che la utilizzarono per accedere al tempio di Giove e per tributare onori ai vincitori.
Quindi ci dirigeremo, questa volta percorrendo la Via Francigena, verso il delizioso borgo di Nemi dove ci godremo l’affaccio sul lago, le storie delle navi di Caligola e le fragoline di bosco.
Per partecipare è indispensabile conoscere e sottoscrivere le Regole di partecipazione relative al COVID-19 che intendiamo far rispettare durante le nostre attività.
Gli organizzatori si riservano la facoltà di variare il percorso e la sua durata in base alle condizioni meteo, dei sentieri o fisiche dei partecipanti.
Scarpe da trekking e fischietto obbligatori.
Bastoncini da trekking consigliati
Consigliamo di vestirsi a strati con indumenti traspiranti e antivento/antipioggia e di portare indumenti di ricambio da lasciare in auto
Pranzo al sacco e almeno 1,5 litri d’acqua
Gli accompagnatori si riservano di negare la partecipazione qualora giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista.
Il trasporto è a carico del partecipanti.
Ci incontreremo, puntuali, alle 9:00 a Rocca di Papa in un punto che verrà comunicato al momento della conferma dell’escursione.
Al fine di gestire al meglio l’organizzazione dell’escursione è OBBLIGATORIO PRENOTARE contattando direttamente PER TELEFONO le Guide entro le ore 19:00 del 09/02/2018.