05 FEB 2022

data confermata  

La Roma Mare - 8/19/27 Km

Ritorna la nostra Roma Mare con il meglio dei percorsi delle precedenti edizioni: il Sentiero Pasolini e l’attraversamento della Pineta di Castel Fusano.

Partiremo da Roma da poco oltre il quadrante meridionale del Raccordo Anulare per arrivare a toccare il mare di Ostia. Non sceglieremo il percorso più breve su asfalto; al contrario, cercheremo sentieri lungo gli argini del Tevere e, dopo esser passati per Ostia Antica, attraverseremo la pineta di Castel Fusano calcando antiche vie romane fino a giungere ad Ostia per accarezzare le onde del mare.

Tre diverse possibilità di percorrenza a seconda del proprio tempo a disposizione e dei propri interessi: 8, 19 o 27 km.

Sarà possibile giungere e tornare con i mezzi pubblici.

Per prenotazioni e informazioni contattare

Agostino Anfossi

Guida AIGAE
Professionista operante ai
sensi della Legge 4/2013
Cell 377 55 010 91

___ Note tecniche ___

  • Lunghezza in Km
    Lunghezza in Km 27
  • Dislivello complessivo in m
    Dislivello complessivo in m 100
  • Difficoltà
    Difficoltà E/EE
  • Numero di ore (soste escluse)
    Numero di ore (soste escluse) 9
  • Costo per partecipante
    Costo per partecipante 15

Il percorso prevede passaggi in punti facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici. E’ possibile quindi percorrere anche solo i primi 19 km oppure aggiungersi al gruppo nei 8 km finali.

L’escursione prevede un numero molto contenuto di partecipanti per consentire la completa e agevole attuazione delle linee guida nazionali e regionali sul contenimento del COVD-19. Per partecipare è indispensabile conoscere e sottoscrivere le Regole di partecipazione relative al COVID-19 che intendiamo far rispettare durante le nostre attività.

Gli organizzatori si riservano la facoltà di variare il percorso e la sua durata in base alle condizioni meteo, dei sentieri o fisiche dei partecipanti.

___ Cosa portare ___

Scarpe da trekking e fischietto obbligatori.
Bastoncini da trekking facoltativi ma fortemente consigliati
Consigliamo di vestirsi a strati con indumenti traspiranti e antivento/antipioggia.
Pranzo al sacco e almeno 1,5 litri d’acqua

Gli accompagnatori si riservano la facoltà di negare la partecipazione qualora giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista.

___ Trasporto ___

Il trasporto è a carico del partecipanti.

___ Appuntamento

Ci incontreremo alle 9.30 in una stazione metro a Roma Sud. Maggiori dettagli verranno forniti al momento della conferma dell’escursione.

Al fine di gestire al meglio l’organizzazione dell’escursione è OBBLIGATORIO PRENOTARE contattando direttamente PER TELEFONO le Guide entro le ore 19:00 del 03/02/2022.

___ Guide AIGAE ___

Indietro
WhatsApp
Telegram