Monte Fogliano e l'eremo scavato nella roccia

Piacevole passeggiata all’interno della Riserva naturale regionale lago di Vico che ci porterà a salire sul Monte Fogliano attraversando vaste estensioni di faggi secolari di più di 35 metri d’altezza che si alternano ad altrettanto affascinanti cerri e castagni. Un posto incantevole, quello scelto da Fra Girolamo Gabrielli (poi divenuto San Girolamo) per ritirarsi: un’eremo scavato nella roccia effusiva vulcanica che emerge nel terreno finemente lavorata per creare ambienti, ripari, sedili e passaggi. Un’autentica opera d’arte nascosta nel bosco.

Al termine, per chi vorrà, aperitivo sulla riva del Lago di Vico.

 

Per prenotazioni e informazioni contattare

Agostino Anfossi

Guida AIGAE
Professionista operante ai
sensi della Legge 4/2013
Cell 377 55 010 91

___ Note tecniche ___

  • Lunghezza in Km
    Lunghezza in Km 10
  • Dislivello complessivo in m
    Dislivello complessivo in m 400
  • Difficoltà
    Difficoltà E
  • Numero di ore (soste escluse)
    Numero di ore (soste escluse) 5
  • Costo per partecipante
    Costo per partecipante 15

Gli organizzatori si riservano la facoltà di variare il percorso e la sua durata in base alle condizioni meteo, dei sentieri o fisiche dei partecipanti.

Per partecipare è indispensabile conoscere e sottoscrivere le Regole di partecipazione relative al COVID-19 che intendiamo far rispettare durante le nostre attività.

___ Cosa portare ___

Scarpe da trekking obbligatorie
Consigliamo bastoncini da trekking, di vestirsi a strati con indumenti traspiranti e antivento/antipioggia e di portare indumenti di ricambio da lasciare in auto
Pranzo al sacco e almeno 1,5 litri d’acqua

Gli accompagnatori si riservano di negare la partecipazione qualora giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista.

___ Trasporto ___

Il trasporto è a carico dei partecipanti. A causa della situazione venutasi a creare con la diffusione del virus COVID-19, al contrario di quello che abbiamo fatto nel passato, non forniremo alcuna assistenza nella condivisione dei passaggi che, anzi, sconsigliamo (a meno che non si tratti di conviventi).

___ Appuntamento ___

Ci incontreremo, alle 9:30, nei pressi del Lago di Vico in un punto comunicato privatamente al momento della conferma dell’escursione.

Al fine di gestire al meglio l’organizzazione dell’escursione e’ OBBLIGATORIO PRENOTARE contattando direttamente PER TELEFONO le Guide entro le ore 19:00 del 03/09/2020.

Indietro
WhatsApp
Telegram