Warning: Undefined array key "pt" in /home/gotrekit/public_html/wp-content/themes/GoTrek3/functions.php on line 15 Vai al contenuto
Menu
Warning: Undefined variable $dir in /home/gotrekit/public_html/wp-content/themes/GoTrek3/functions.php on line 1757
Spoleto in occasione del Natale si veste a festa a partire proprio dall’8 Dicembre.
Arriveremo col treno (o con la macchina per chi vorrà) e saliremo fino a mezza altezza sul Monte Luco, quello che una leggenda indica essere l’origine del colle su cui sorge Spoleto.
Lungo il percorso potremo goderci il panorama sulla vallata con Trevi, Foligno, Spello e Assisi a chiudere in fondo.
Da un vecchio mulino osserveremo Spoleto dall’alto con il Ponte delle Torri che funge quasi da cordone ombelicale con il monte da cui è derivata e sulla cui cima si ritirò per alcuni anni San Francesco.
Dopo la passeggiata faremo ritorno, per l’ora di pranzo o poco più, nella splendida cittadina umbra e, dopo un giro panoramico attorno alla Fortezza Albornoziana, potremo girovagare in libertà per le stradine del centro storico che ospiteranno il tradizionale Mercatino di Natale con tante bancarelle nelle casette in legno in cui trovare qualche oggetto speciale da acquistare, con artigianato e articoli da regalo provenienti da tutta Italia ed Europa.
Per prenotazioni e informazioni contattare
Agostino Anfossi
Guida AIGAE Professionista operante ai sensi della Legge 4/2013
Cell 377 55 010 91
Gli organizzatori si riservano la facoltà di variare il percorso e la sua durata in base alle condizioni meteo, dei sentieri o fisiche dei partecipanti.
___ Cosa portare ___
Scarpe da trekking obbligatorie
Consigliamo di vestirsi a strati con indumenti traspiranti e antivento/antipioggia
Pranzo al sacco e almeno 1,5 litri d’acqua
Gli accompagnatori si riservano la facoltà di negare la partecipazione qualora giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista.
___ Trasporto ___
Il trasporto è a carico del partecipanti e non forniremo, in questo caso, il consueto aiuto per la condivisione di passaggi auto. Consigliamo l’utilizzo del treno per arrivare alla Stazione di Spoleto. Daremo comunque anche un appuntamento specifico a chi vorrà giungere in macchina a Spoleto.