Monte Redentore, la terrazza a 1200 metri sul Golfo Pontino

Vi portiamo a vedere il mare, vicino – a meno di 10 km in linea d’aria, da una bella cima dei Monti Aurunci: il Monte Redentore. Luoghi in cui una Natura rigogliosa cresce su uno strato di calcare e in cui gli uomini hanno, con tenacia e sacrificio, costruito delle incredibili opere per testimoniare la loro fede.

Saliremo aggirando il Monte Altino attraverso un comodo sentiero che ci permetterà la visita esterna della Chiesa di San Michele, suggestiva costruzione rupestre ricavata in una enorme grotta. Ritornando sui nostri passi, affronteremo la breve salita al Redentore, chiamato così per via di una bella statua di Nostro Signore che guarda verso il mare e lì posta dai fedeli all’inizio del ‘900. Se il cielo sarà terso, da lì godremo della vista sull’ampio tratto di mare sul Golfo Pontino sottostante con Ischia sulo sfondo. Con un pò di fortuna, scorgemeremo anche il Vesuvio.

Per prenotazioni e informazioni contattare

Agostino Anfossi

Guida AIGAE
Professionista operante ai
sensi della Legge 4/2013
Cell 377 55 010 91

___ Note tecniche ___

  • Lunghezza in Km
    Lunghezza in Km 15
  • Dislivello complessivo in m
    Dislivello complessivo in m 800
  • Difficoltà
    Difficoltà E
  • Numero di ore (soste escluse)
    Numero di ore (soste escluse) 7
  • Costo per partecipante
    Costo per partecipante 15

Per partecipare è indispensabile conoscere e sottoscrivere le Regole di partecipazione relative al COVID-19 che intendiamo far rispettare durante le nostre attività.

Gli organizzatori si riservano la facoltà di variare il percorso e la sua durata in base alle condizioni meteo, dei sentieri o fisiche dei partecipanti.

___ Cosa portare ___

Scarpe da trekking e fischietto obbligatori
Bastoncini da trekking facoltativi
Consigliamo di vestirsi a strati con indumenti traspiranti e antivento/antipioggia e di portare indumenti di ricambio da lasciare in auto
Pranzo al sacco e almeno 1,5 litri d’acqua

Gli accompagnatori si riservano di negare la partecipazione qualora giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista.

___ Trasporto ___

Il trasporto è a carico del partecipanti.

___ Appuntamento ___

Ci incontreremo alle 10:30 direttamente all’attacco del sentiero nel comune di Maranola (LT). Dettagli comunicati privatamente al momento della conferma dell’escursione.

Al fine di gestire al meglio l’organizzazione dell’escursione e’ OBBLIGATORIO PRENOTARE contattando direttamente PER TELEFONO le Guide entro le ore 19:00 del 09/07/2020.

Indietro
WhatsApp
Telegram