data da confermare
Vi portiamo a vedere il mare, vicino – a meno di 10 km in linea d’aria, da una bella cima dei Monti Aurunci: il Monte Redentore. Luoghi in cui una Natura rigogliosa cresce su uno strato di calcare e in cui gli uomini hanno, con tenacia e sacrificio, costruito delle incredibili opere per testimoniare la loro fede.
Saliremo aggirando il Monte Altino attraverso un comodo sentiero che ci permetterà la visita esterna della Chiesa di San Michele, suggestiva costruzione rupestre ricavata in una enorme grotta. Ritornando sui nostri passi, affronteremo la breve salita al Redentore, chiamato così per via di una bella statua di Nostro Signore che guarda verso il mare e lì posta dai fedeli all’inizio del ‘900. Se il cielo sarà terso, da lì godremo della vista sull’ampio tratto di mare sul Golfo Pontino sottostante con Ischia sulo sfondo. Con un pò di fortuna, scorgemeremo anche il Vesuvio.
Per partecipare è indispensabile conoscere e sottoscrivere le Regole di partecipazione relative al COVID-19 che intendiamo far rispettare durante le nostre attività.
Gli organizzatori si riservano la facoltà di variare il percorso e la sua durata in base alle condizioni meteo, dei sentieri o fisiche dei partecipanti.
Scarpe da trekking e fischietto obbligatori
Bastoncini da trekking facoltativi
Consigliamo di vestirsi a strati con indumenti traspiranti e antivento/antipioggia e di portare indumenti di ricambio da lasciare in auto
Pranzo al sacco e almeno 1,5 litri d’acqua
Gli accompagnatori si riservano di negare la partecipazione qualora giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista.
Il trasporto è a carico del partecipanti.
Ci incontreremo alle 10:30 direttamente all’attacco del sentiero nel comune di Maranola (LT). Dettagli comunicati privatamente al momento della conferma dell’escursione.
Al fine di gestire al meglio l’organizzazione dell’escursione e’ OBBLIGATORIO PRENOTARE contattando direttamente PER TELEFONO le Guide entro le ore 19:00 del 29/05/2021.