data confermata
Camminare mentre il sole lentamente scompare, in quei minuti magici in cui tutto intorno sembra per un attimo quietarsi.
Per salire sul Monte Navegna scegliamo un sentiero comodo, senza troppo dislivello. Arriviamo sulla cima che domina i due laghi contrapposti: il Lago del Salto a oriente e il Turano a occidente. Tutto intorno riconosciamo senza sforzo tantissime cime e catene montuose: il Terminillo, il Gran Sasso, il Velino, i Lucretili, il Soratte, i Sabini, solo per citarne alcune. Consumiamo la cena salutando il sole che scompare e con il pensiero rivolto al nostro amico Ivan, compagno di tantissime camminate, che ci ha recentemente lasciato e che adorava questi tramonti sugli specchi d’acqua.
Escursione condotta a titolo gratuito in memoria del nostro amico Ivan. Numero limitato di partecipanti.
L’escursione, gratuita, è aperta a tutti (previa verifica delle capacità escursionistiche con la Guida) ma prevede un numero limitato di partecipanti. In caso di superamento del limite daremo priorità a chi ha conosciuto Ivan.
Gli organizzatori si riservano la facoltà di variare il percorso e la sua durata in base alle condizioni meteo, dei sentieri o fisiche dei partecipanti.
Scarpe da trekking e fischietto obbligatori
Bastoncini da trekking facoltativi. Torcia a mano o frontale.
Consigliamo di vestirsi a strati con indumenti traspiranti e antivento/antipioggia e di portare indumenti di ricambio da lasciare in auto
Cena al sacco e almeno 1 litro d’acqua
Gli accompagnatori si riservano la facoltà di negare la partecipazione qualora giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista.
Il trasporto è a carico dei partecipanti.
Appuntamento intorno alle 16:00 nei pressi di Castel di Tora (RI). Maggiori dettagli saranno forniti al momento della conferma dell’escursione.
Al fine di gestire al meglio l’organizzazione dell’escursione é OBBLIGATORIO PRENOTARE contattando direttamente PER TELEFONO le Guide entro le ore 19:00 del 01/09/2022.