Nella Notte di Monte Autore

Partendo da Livata attraverseremo, con ancora la luce del sole, boschi di faggi e aceri che portano ad incredibili affacci sulla profonda Valle del Simbrivio con Vallepietra in basso e magnifiche cime dei Monti Simbruini (Viglio, Tarino, Cotento) ad incorniciare. Non per niente uno di questi balconi naturali viene conosciuto con il toponimo di “Le Vedute“.

Saliremo sul Monte Autore (1855 m) ad aspettare il tramonto giungere sul Monte Velino verso Est e sulla piana di Camposecco verso nord ricordando le scene di un famoso film con Bud Spencer e Terence Hill che proprio in quella vallata sono state girate nel lontano 1970.

Ridiscesi dalla cima, passeremo attraverso un sentiero diverso da quello dell’andata, cercando di captare i suoni del bosco di notte. Avremo timore o sentiremo un profondo senso di rilassatezza? Lo avremmo mai fatto completamente da soli? Se non sai dare una risposta a queste domande, questa è sicuramente l’escursione per te!

Per prenotazioni e informazioni contattare

Agostino Anfossi

Guida AIGAE
Professionista operante ai
sensi della Legge 4/2013
Cell 377 55 010 91

___ Note tecniche ___

  • Lunghezza in Km
    Lunghezza in Km 10
  • Dislivello complessivo in m
    Dislivello complessivo in m 400
  • Difficoltà
    Difficoltà E
  • Numero di ore (soste escluse)
    Numero di ore (soste escluse) 4
  • Costo per partecipante
    Costo per partecipante 15

Sconsigliato a chi soffre di vertigini.

L’escursione prevede un numero molto contenuto di partecipanti per consentire la completa e agevole attuazione delle linee guida nazionali e regionali sul contenimento del COVD-19. Per partecipare è indispensabile conoscere e sottoscrivere le Regole di partecipazione relative al COVID-19 che intendiamo far rispettare durante le nostre attività.

Gli organizzatori si riservano la facoltà di variare il percorso e la sua durata in base alle condizioni meteo, dei sentieri o fisiche dei partecipanti.

___ Cosa portare ___

Scarpe da trekking, fischietto e luce frontale obbligatori
Bastoncini da trekking consigliati
Consigliamo di vestirsi a strati con indumenti traspiranti, con uno strato caldo e uno antivento/antipioggia e di portare indumenti di ricambio da lasciare in auto
Cena al sacco e almeno 1,5 litri d’acqua

Gli accompagnatori si riservano la facoltà di negare la partecipazione qualora giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista.

___ Trasporto ___

Il trasporto è a carico dei partecipanti. A causa della situazione venutasi a creare con la diffusione del virus COVID-19, per il momento non forniremo alcuna assistenza nella condivisione dei passaggi.

___ Appuntamento ___

Appuntamento verso le 17.00 nei pressi di Livata (RM). Maggiori informazioni saranno date al momento della conferma dell’escursione.

Al fine di gestire al meglio l’organizzazione dell’escursione e’ OBBLIGATORIO PRENOTARE contattando direttamente PER TELEFONO le Guide entro le ore 19:00 del 23/07/2020.

Indietro
WhatsApp
Telegram