data confermata
Una notte sul Picco di Circe non è una serata qualunque, è un’esplosione di emozioni, ancor di più nella notte di San Lorenzo, quella delle stelle cadenti.
Dopo una salita impegnativa ammireremo il sole spegnersi sul mare poco più in là della striscia di spiaggia che porta verso Sabaudia.
Per un attimo chiuderemo gli occhi e ripenseremo ai sortilegi tentati contro Ulisse dalla Maga Circe, che qui sopra si dice avesse dimora.
Il buio comincerà a calare e la luna le stelle si rifletteranno sulle onde del mare, lì a picco, quasi seicento metri più in basso a confondersi con le luci di San Felice, Terracina e dei piccoli borghi della piana pontina.
Sarà difficile addormentarsi quando avresti voglia che quei momenti non finissero mai ma alla fine sicuramente cederemo per un pò e quando l’alba crescerà dal tetto degli Aurunci saremo di nuovo pronti ad assorbirne l’energia.
Scenderemo quando gli stabilimenti balneari ancora si devono preparare ad accogliere i bagnanti e ci tufferemo prima di chiunque nella giornata.
E’ un’esperienza riservata a pochi escursionisti veramente esperti ed allenati.
Gli organizzatori si riservano la facoltà di variare il percorso e la sua durata in base alle condizioni meteo, dei sentieri o fisiche dei partecipanti.
Vista la presenza di rocce, di punti esposti e la necessità di progredire in alcuni tratti utilizzando anche le mani, la partecipazione è riservata a pochi escursionisti esperti ed allenati e che non soffrano di vertigini.
Per partecipare è indispensabile conoscere e sottoscrivere le Regole di partecipazione relative al COVID-19 che intendiamo far rispettare durante le nostre attività.
Scarpe da trekking, fischietto e torcia frontale obbligatori.
Bastoncini da trekking sconsigliati (preferibile avere le mani libere)
Consigliamo di vestirsi a strati con indumenti traspiranti e antivento/antipioggia e di portare indumenti di ricambio da lasciare in auto
Sacco a pelo e materassino. Sconsigliamo di portare la tenda.
Cena e colazione al sacco e almeno 2 litri d’acqua
Il trasporto è a carico dei partecipanti. A causa della situazione venutasi a creare con la diffusione del virus COVID-19, al contrario di quello che abbiamo fatto nel passato, non forniremo alcuna assistenza nella condivisione dei passaggi che, anzi, sconsigliamo (a meno che non si tratti di conviventi).
Dettagli forniti al momento della conferma dell’escursione.
Al fine di gestire al meglio l’organizzazione dell’escursione e’ OBBLIGATORIO PRENOTARE contattando direttamente PER TELEFONO le Guide entro le ore 19:00 del 08/08/2021.