Quella Notte sul Picco di Circe aspettando l'alba

Una notte sul Picco di Circe non è una serata qualunque, è un’esplosione di emozioni.
Dopo una salita impegnativa ammireremo il sole spegnersi sul mare poco più in là della striscia di spiaggia che porta verso Sabaudia.
Per un attimo chiuderemo gli occhi e ripenseremo ai sortilegi tentati contro Ulisse dalla Maga Circe, che qui sopra si dice avesse dimora.
Il buio comincerà a calare e la luna le stelle si rifletteranno sulle onde del mare, lì a picco, quasi seicento metri più in basso a confondersi con le luci di San Felice, Terracina e dei piccoli borghi della piana pontina.
Sarà difficile addormentarsi quando avresti voglia che quei momenti non finissero mai ma alla fine sicuramente cederemo per un pò e quando l’alba crescerà dal tetto degli Aurunci saremo di nuovo pronti ad assorbirne l’energia.

Scenderemo quando gli stabilimenti balneari ancora si devono preparare ad accogliere i bagnanti e ci tufferemo prima di chiunque nella giornata.

E’ un’esperienza riservata a pochi escursionisti esperti ed allenati.

Per prenotazioni e informazioni contattare

Agostino Anfossi

Guida AIGAE
Professionista operante ai
sensi della Legge 4/2013
Cell 377 55 010 91

___ Note tecniche ___

  • Lunghezza in Km
    Lunghezza in Km 7
  • Dislivello complessivo in m
    Dislivello complessivo in m 400
  • Difficoltà
    Difficoltà EE
  • Numero di ore (soste escluse)
    Numero di ore (soste escluse) 5
  • Costo per partecipante
    Costo per partecipante 20

Per partecipare è indispensabile conoscere e sottoscrivere le Regole di partecipazione relative al COVID-19 che intendiamo far rispettare durante le nostre attività.

Vista la presenza di rocce, di punti esposti e la necessità di progredire in alcuni tratti utilizzando anche le mani, la partecipazione è riservata a pochi escursionisti esperti ed allenati.

Gli organizzatori si riservano la facoltà di variare il percorso e la sua durata in base alle condizioni meteo, dei sentieri o fisiche dei partecipanti.

___ Cosa portare ___

Scarpe da trekking e fischietto obbligatori
Bastoncini da trekking facoltativi ma fortemente consigliati
Consigliamo di vestirsi a strati con indumenti traspiranti e antivento/antipioggia e di portare indumenti di ricambio da lasciare in auto
Pranzo al sacco e almeno 1,5 litri d’acqua

Gli accompagnatori si riservano la facoltà di negare la partecipazione qualora giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista.

___ Trasporto ___

Il trasporto è a carico del partecipanti.

___ Appuntamento ___

Dettagli forniti al momento della conferma dell’escursione.

Al fine di gestire al meglio l’organizzazione dell’escursione e’ OBBLIGATORIO PRENOTARE contattando direttamente PER TELEFONO le Guide entro le ore 19:00 del 26/08/2019.

Indietro
WhatsApp
Telegram