Parchi & Murales

Un’escursione urbana che unisce la Street Art dei quartieri di Rebibbia e San Basilio con le riserve di RomaNatura del Parco di Aguzzano e dell’Aniene. Alla scoperta della periferia romana dove è fiorita una nuova cultura attraverso l’espressione visiva di spettacolari murales di forte impatto emotivo che ricoprono anche intere facciate per poi addentrarci in Parchi capaci di farci dimenticare di vivere in una affollata metropoli.

Un percorso ad anello, facile, per tutti, a Roma Est. Partiremo dalla stazione metro di Rebibbia dove troveremo i primi murales. Da li, con un paio di fermate di autobus Atac (portatevi il biglietto!), raggiungiamo San Basilio e cominciamo a camminare alternando strade piene di storie e opere murarie a sentieri dei Parchi che si affacciano sulle sponde del fiume Aniene.

Non mancherà una visita alla splendida mostra fotografica, che proprio quel giorno verrà inaugurata, sulla Street Art del quartiere.

Per prenotazioni e informazioni contattare

Agostino Anfossi

Guida AIGAE
Professionista operante ai
sensi della Legge 4/2013
Cell 377 55 010 91

___ Note tecniche ___

  • Lunghezza in Km
    Lunghezza in Km 10
  • Dislivello complessivo in m
    Dislivello complessivo in m 50
  • Difficoltà
    Difficoltà T
  • Numero di ore (soste escluse)
    Numero di ore (soste escluse) 7
  • Costo per partecipante
    Costo per partecipante 15

Per partecipare è indispensabile conoscere e sottoscrivere le Regole di partecipazione relative al COVID-19 che intendiamo far rispettare durante le nostre attività.

Gli organizzatori si riservano la facoltà di variare il percorso e la sua durata in base alle condizioni meteo, dei sentieri o fisiche dei partecipanti.

___ Cosa portare ___

Scarpe da trekking e fischietto obbligatori
Consigliamo di vestirsi a strati con indumenti traspiranti e antivento/antipioggia
Pranzo al sacco e almeno 1,5 litri d’acqua

Gli accompagnatori si riservano di negare la partecipazione qualora giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista.

___ Trasporto ___

Il trasporto al punto di partenza è a carico dei partecipanti.

___ Appuntamento ___

Ci incontriamo alle 9:30 al Bar Antico Casello all’uscita (dall’altra parte della strada rispetto all’entrata principale) della Metro B Rebibbia.

Al fine di gestire al meglio l’organizzazione dell’escursione e’ OBBLIGATORIO PRENOTARE contattando direttamente PER TELEFONO le Guide entro le ore 12:00 del 08/03/2018.

Indietro
WhatsApp
Telegram