data da confermare
Un’escursione urbana che unisce la Street Art dei quartieri di Rebibbia e San Basilio con le riserve di RomaNatura del Parco di Aguzzano e dell’Aniene. Alla scoperta della periferia romana dove è fiorita una nuova cultura attraverso l’espressione visiva di spettacolari murales di forte impatto emotivo che ricoprono anche intere facciate per poi addentrarci in Parchi capaci di farci dimenticare di vivere in una affollata metropoli.
Un percorso ad anello, facile, nella Roma di Nord Est. Partiremo dalla stazione metro di Rebibbia dove troveremo le prime opere di artisti del calibro di Zero Calcare o Blu per poi camminare alternando strade a sentieri dei Parchi che si affacciano sulle sponde del fiume Aniene.
Per partecipare è indispensabile conoscere e sottoscrivere le Regole di partecipazione relative al COVID-19 che intendiamo far rispettare durante le nostre attività.
Gli organizzatori si riservano la facoltà di variare il percorso e la sua durata in base alle condizioni meteo, dei sentieri o fisiche dei partecipanti.
Sarà possibile accorciare il tratto finale di un paio di km utilizzando un mezzo pubblico (autobus).
Scarpe da trekking e fischietto obbligatori
Consigliamo di vestirsi a strati con indumenti traspiranti e antivento/antipioggia
Pranzo al sacco e almeno 1,5 litri d’acqua
Gli accompagnatori si riservano di negare la partecipazione qualora giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista.
Il trasporto al punto di partenza (stazione di una Metro) è a carico dei partecipanti.
Ci incontriamo alle 9:30 al Bar Antico Casello all’uscita (dall’altra parte della strada rispetto all’entrata principale) della Metro B Rebibbia.
Al fine di gestire al meglio l’organizzazione dell’escursione e’ OBBLIGATORIO PRENOTARE contattando direttamente PER TELEFONO le Guide entro le ore 12:00 del 30/03/2021.