06 GIU 2021

data da confermare  

Quell'Eremo che domina su Spoleto

Un percorso che attraversa Spoleto e si inerpica su Monte Luco regalando ampie vedute sulla valle che arriva fino ad Assisi. Camminando in mezzo ad un bosco di lecci giungeremo sulla sua cima dove San Francesco, presso la grotta da lui abitata, fondò l’Eremo nel luogo in cui fece scaturire miracolosamente una sorgente d’acqua dal vivo scoglio.

Ci inoltreremo attraverso l’adiacente Bosco Sacro nelle cui grotte è testimoniata la presenza anche dei santi Antonio da Padova, Bonaventura e Bernardino da Siena.

La vista panoramica del mastodontico Ponte delle Torri a 80 metri sulla forra e della sovrastante Rocca Albornoziana ci accompagnerà nel ritorno dove cercheremo di ricavare un pò di tempo anche per una sosta nella Piazza del Duomo in cui ogni anno si tiene il Festival dei Due Mondi di Spoleto.

Per prenotazioni e informazioni contattare

Agostino Anfossi

Guida AIGAE
Professionista operante ai
sensi della Legge 4/2013
Cell 377 55 010 91

___ Note tecniche ___

  • Lunghezza in Km
    Lunghezza in Km 12
  • Dislivello complessivo in m
    Dislivello complessivo in m 500
  • Difficoltà
    Difficoltà E
  • Numero di ore (soste escluse)
    Numero di ore (soste escluse) 7
  • Costo per partecipante
    Costo per partecipante 15

L’escursione prevede un numero molto contenuto di partecipanti per consentire la completa e agevole attuazione delle linee guida nazionali e regionali sul contenimento del COVD-19. Per partecipare è indispensabile conoscere e sottoscrivere le Regole di partecipazione relative al COVID-19 che intendiamo far rispettare durante le nostre attività.

Gli organizzatori si riservano la facoltà di variare il percorso e la sua durata in base alle condizioni meteo, dei sentieri o fisiche dei partecipanti.

 

___ Cosa portare ___

Scarpe da trekking e fischietto obbligatori.
Bastoncini da trekking facoltativi ma fortemente consigliati
Consigliamo di vestirsi a strati con indumenti traspiranti e antivento/antipioggia.
Pranzo al sacco e almeno 1,5 litri d’acqua

Gli accompagnatori si riservano la facoltà di negare la partecipazione qualora giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista.

___ Trasporto ___

Il trasporto è a carico del partecipanti. Consigliamo l’utilizzo del treno per arrivare alla Stazione di Spoleto.

___ Appuntamento ___

Ci incontreremo a Spoleto intorno alle 9:30. Maggiori dettagli saranno forniti privatamente al momento della conferma dell’escursione.

Al fine di gestire al meglio l’organizzazione dell’escursione e’ OBBLIGATORIO PRENOTARE contattando direttamente PER TELEFONO le Guide entro le ore 19:00 del 04/06/2021.

___ Guide AIGAE ___

Indietro
WhatsApp
Telegram