data confermata
Nel fine settimana che precede San Valentino ci concediamo un pò di romanticismo. Non importa se saremo in compagnia di chi amiamo e se abbiamo un partner, per godersi la giornata quello che conta è essere innamorati della Vita.
Partendo dalla deliziosa cittadina di Trevignano Romano, saliremo sulle pendici del monte che la sovrasta godendo di incredibili panorami su tutta l’estensione del Lago di Bracciano e sulle montagne circostanti. Cammineremo su sentieri tra alberi di querce e castagni e su larghi stradoni scoperti che fanno parte della Ciclovia dei Boschi che porta a Oriolo Romano per poi puntare a sud su un lungo rettifilo che taglia prati immensi. Con lo sguardo sempre rivolto verso il lago, vedendolo diventare sempre più grande, avremo la sensazione che ci voglia abbracciare prima che ne raggiungiamo la spiaggia per costeggiarla per diverse centinaia di metri e quindi goderci, per chi vorrà, un meritato aperitivo di fronte allo specchio d’acqua.
E per quelli che avranno ancora un pò d’energia, saliremo sulla Rocca degli Orsini che offrirà il finale suggestivo panorama sul lago con l’ultima luce della giornata mentre declameremo i versi di poesie d’Amore che possano sugellare nel migliore dei modi questa giornata.
L’escursione prevede un numero molto contenuto di partecipanti per consentire la completa e agevole attuazione delle linee guida nazionali e regionali sul contenimento del COVD-19. Per partecipare è indispensabile conoscere e sottoscrivere le Regole di partecipazione relative al COVID-19 che intendiamo far rispettare durante le nostre attività.
Gli organizzatori si riservano la facoltà di variare il percorso e la sua durata in base alle condizioni meteo, dei sentieri o fisiche dei partecipanti.
Scarpe da trekking e fischietto obbligatori
Bastoncini da trekking consigliati
Consigliamo di vestirsi a strati con indumenti traspiranti e antivento/antipioggia e di portare indumenti di ricambio da lasciare in auto
Pranzo al sacco e almeno 1,5 litri d’acqua
Gli accompagnatori si riservano la facoltà di negare la partecipazione qualora giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista.
Il trasporto è a carico dei partecipanti. A causa della situazione venutasi a creare con la diffusione del virus COVID-19, al contrario di quello che abbiamo fatto nel passato, non forniremo alcuna assistenza nella condivisione dei passaggi che, anzi, sconsigliamo (a meno che non si tratti di conviventi).
Ci incontreremo alle 9:00 nei pressi di Trevignano Romano (RM). Maggiori dettagli verranno forniti ai prenotati al momento della conferma dell’escursione.
Al fine di gestire al meglio l’organizzazione dell’escursione e’ OBBLIGATORIO PRENOTARE contattando direttamente PER TELEFONO le Guide entro le ore 19:00 del 10/02/2022.