Stanchi delle solite giocate natalizie in casa con l’immancabile spiritoso che dice “ambo” al primo numero estratto della tombola o quello che “77“, “gambe di donna!” ? Se avete voglia di stare all’aria aperta, farvi una camminata e partecipare ad un gioco di squadra con vecchi e nuovi amici e magari scoprire qualcosa della città più bella del Mondo, beh, abbiamo per voi! Ci incontreremo nei pressi di una stazione metro e ci faremo una passeggiata nelle bellezze della nostra città per bruciare un pochino di quel panettone che stiamo accumulando da giorni. Raggiungeremo e scopriremo il Parco della Caffarella, accanto all’Appia Antica, con la sua storia, le sue opere romane, le leggende che lo rendono uno dei luoghi più affascinanti della nostra città. E dopo il pranzo, il momento del gioco, il nostro originale, collaudato, Trivial Bingo. Sarà a squadre e richiederà un pò di tutto: conoscenza, saper reperire le informazioni (anche col cellulare), capacità di stringere accordi e, ovviamente, un pò di fortuna. Il tema scelto per quest’anno è “Vivere a Roma, la sua Storia, i suoi Luoghi” e siamo sicuri che alla fine della giornata, oltre che divertirvi, avrete imparato qualcosa che non sapevate. Cosa si vince? Vogliamo che sia davvero un gioco e che veniate esclusivamente per passare una giornata spensierata ma qualcosa deve pur rimanere tra le mani anche solo per ricordo. Seguendo il principio della Tombola degli Orrori, abbiamo pensato che ogni partecipante porterà un piccolo oggetto di valore assolutamente trascurabile che vuole donare ad altri: un ninnolo che si impolvera nella vostra libreria, un CD che non ascoltate più, un libricino di poesie, una maschera, delle bacchette cinesi… qualsiasi oggetto di cui vi possiate privare senza problemi e che, magari, ci faccia fare quattro risate quando lo riceveranno i vincitori. Possibilmente dentro una bustina che ne celi il contenuto, in modo che la sorpresa sia ancora maggiore. Sappiamo già che non ci deluderete.

Per prenotazioni e informazioni contattare

Agostino Anfossi

Guida AIGAE
Professionista operante ai
sensi della Legge 4/2013
Cell 377 55 010 91

___ Note tecniche ___

  • Lunghezza in Km
    Lunghezza in Km 8
  • Dislivello complessivo in m
    Dislivello complessivo in m
  • Difficoltà
    Difficoltà T
  • Numero di ore (soste escluse)
    Numero di ore (soste escluse) 3
  • Costo per partecipante
    Costo per partecipante 10
Gli organizzatori si riservano la facoltà di variare il percorso e la sua durata in base alle condizioni meteo, dei sentieri o fisiche dei partecipanti.

___ Cosa portare ___

Scarpe da trekking consigliate Pranzo al sacco e almeno 1,5 litri d’acqua Portarsi una matita e un piccolo dono, possibilmente incartato, di valore irrilevante da mettere in palio per il gioco.

___ Trasporto ___

Il trasporto è a carico del partecipanti.

___ Appuntamento ___

___ Guide AIGAE ___

Indietro
WhatsApp
Telegram