17 OTT 2021

data confermata  

La Cima Nardi sul Semprevisa


Warning: Undefined variable $dir in /home/gotrekit/public_html/wp-content/themes/GoTrek3/functions.php on line 1757

Saliremo sulla vetta più alta dei Monti Lepini, il Semprevisa (1536 m), vedetta dell’Agro Pontino, testimone di storie di Briganti che su queste montagne si rifugiavano ma anche di Papi che qui amavano passeggiare, custode di bellissime faggete, di creste rocciose e di inghiottitoi carsici come l’Abisso Consolini.

Giunti in cima ricorderemo la figura di Daniele Nardi, primo alpinista nella storia, nato al di sotto del Po, ad aver scalato vette come l’Everest ed il K2 e recentemente scomparso, insieme al suo compagno di scalata Tom Ballard, durante il tentativo di conquista del Nanga Parbat passando per l’inviolato sperone Mummery.

Per prenotazioni e informazioni contattare

Agostino Anfossi

Guida AIGAE
Professionista operante ai
sensi della Legge 4/2013
Cell 377 55 010 91

___ Note tecniche ___

  • Lunghezza in Km
    Lunghezza in Km 12
  • Dislivello complessivo in m
    Dislivello complessivo in m 700
  • Difficoltà
    Difficoltà E
  • Numero di ore (soste escluse)
    Numero di ore (soste escluse) 6
  • Costo per partecipante
    Costo per partecipante 15

L’escursione prevede un numero molto contenuto di partecipanti per consentire la completa e agevole attuazione delle linee guida nazionali e regionali sul contenimento del COVD-19. Per partecipare è indispensabile conoscere e sottoscrivere le Regole di partecipazione relative al COVID-19 che intendiamo far rispettare durante le nostre attività.

Gli organizzatori si riservano la facoltà di variare il percorso e la sua durata in base alle condizioni meteo, dei sentieri o fisiche dei partecipanti.

___ Cosa portare ___

Scarpe da trekking e fischietto obbligatori
Bastoncini da trekking consigliati
Consigliamo di vestirsi a strati con indumenti traspiranti e antivento/antipioggia e di portare indumenti di ricambio da lasciare in auto
Pranzo al sacco e almeno 1,5 litri d’acqua

Gli accompagnatori si riservano la facoltà di negare la partecipazione qualora giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista.

___ Trasporto ___

Il trasporto è a carico dei partecipanti. A causa della situazione venutasi a creare con la diffusione del virus COVID-19, per il momento non forniremo alcuna assistenza nella condivisione dei passaggi.

___ Appuntamento

Ci incontreremo alle 9:00 nei dintorni di Carpineto Romano. Maggiori dettagli verranno forniti al momento della conferma dell’escursione.

Al fine di gestire al meglio l’organizzazione dell’escursione e’ OBBLIGATORIO PRENOTARE contattando direttamente PER TELEFONO le Guide entro le ore 19:00 del 15/10/2021.

___ Guide AIGAE ___