Un pomeriggio insieme, con il piacere di passeggiare nel Parco della Caffarella e, andando verso il tramonto, con la pratica OdakaYoga®.
Ci incontreremo ad un ingresso del Parco della Caffarella e cammineremo, con facilità, sui suoi sentieri incrociando resti di vestigia romane di quest’area a ridosso dell’Appia Antica. I Caffarelli, i Pallavicini e, in particolare, i Torlonia hanno per secoli posseduto e preservato questa valle e, in tempi più recenti, personaggi come Antonio Cederna si sono opposti alla sua cementificazione.
Troveremo l’acqua del fiume Almone ma soprattutto storie di donne: Cibele, Annia Regilla e la Ninfa Egeria, consigliera e amante del Re Numa Pompilio.
Dopo esserci piacevolmente riscaldati i muscoli con la passeggiata insieme ad una Guida GoTrek, praticheremo fino quasi al tramonto con Yamini momenti di OdakaYoga® : uno stile di yoga innovativo e contemporaneo, nel rispetto profondo della tradizione millenaria dello yoga, che trova ispirazione dall’osservazione del moto dell’oceano e delle sue onde che vengono riprodotti dal corpo durante la pratica, così da fargli acquisire la cedevolezza dell’acqua, una unione che mira a sciogliere tensioni fisiche, mentali ed emotive, facendo esperienza della centratura nel bel mezzo del caos!
Per prenotazioni e informazioni contattare
Agostino Anfossi
Guida AIGAE Professionista operante ai sensi della Legge 4/2013
Cell 377 55 010 91
Gli organizzatori si riservano la facoltà di variare il percorso e la sua durata in base alle condizioni meteo, dei sentieri o fisiche dei partecipanti.
___ Cosa portare ___
Scarpe comode (possibilmente da treking)
Zainetto con un litro d’acqua e un tappetino per poter praticare Yoga