Tempo da Lupone

Esistono diversi percorsi per raggiungere la cima del Monte Lupone. Noi sceglieremo di passare per la salita che parte dal Campo di Segni, un pianoro carsico divenuto prateria secondaria che ospita pecore e cavalli. Immensi faggi accompagneranno la nostra ascesa con un sentiero che mano mano si va perdendo quasi a volersi concedere solo ai veri amanti della montagna.

Dalla vetta, nelle giornate limpide, lo scenario è incredibile: il mare, con il promontorio del Circeo, gli Aurunci,le altre cime dei Lepini, il Velino si riconoscono con facilità. La zona a nord-ovest che affaccia su Velletri e il recinto esterno dell’antico Vulcano Laziale dei ColliAlbani è invece coperta dal bosco ma ci si svelerà, se le condizioni lo consentiranno, raggiungendo un’altra cima: il Monte Rinsaturo.

Completeremo l’anello scendendo lungo un selvaggio fossato che ci riporterà al punto di partenza.

Per prenotazioni e informazioni contattare

Agostino Anfossi

Guida AIGAE
Professionista operante ai
sensi della Legge 4/2013
Cell 377 55 010 91

___ Note tecniche ___

  • Lunghezza in Km
    Lunghezza in Km 13
  • Dislivello complessivo in m
    Dislivello complessivo in m 600
  • Difficoltà
    Difficoltà E
  • Numero di ore (soste escluse)
    Numero di ore (soste escluse) 7
  • Costo per partecipante
    Costo per partecipante 15

Per partecipare è indispensabile conoscere e sottoscrivere le Regole di partecipazione relative al COVID-19 che intendiamo far rispettare durante le nostre attività.

Gli organizzatori si riservano la facoltà di variare il percorso e la sua durata in base alle condizioni meteo, dei sentieri o fisiche dei partecipanti.

___ Cosa portare ___

Scarpe da trekking e fischietto obbligatori
Bastoncini da trekking facoltativi ma fortemente consigliati
Consigliamo di vestirsi a strati con indumenti traspiranti e antivento/antipioggia e di portare indumenti di ricambio da lasciare in auto
Pranzo al sacco e almeno 1,5 litri d’acqua

Gli accompagnatori si riservano la facoltà di negare la partecipazione qualora giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista.

___ Trasporto ___

Il trasporto è a carico del partecipanti.

___ Appuntamento ___

Ci incontreremo alle 9.30 in una località nei pressi di Segni. Maggiori dettagli saranno forniti al momento della conferma dell’escursione.

Al fine di gestire al meglio l’organizzazione dell’escursione e’ OBBLIGATORIO PRENOTARE contattando direttamente PER TELEFONO le Guide entro le ore 19:00 del 29/08/2018.

Indietro
WhatsApp
Telegram