Camminando nelle campagne di Tivoli è possibile scoprire maestosi frammenti di antichi acquedotti, opere ingegneristiche di epoca romana, suggestive e spettacolari. Un vero e proprio salto indietro nel tempo nella vita e sfarzo dei nobili romani tra l’antica Tibur e la Villa dell’Imperatore Adriano.
Raggiungeremo i preziosi e imponenti manufatti poco distanti da Roma e nascosti in contesti ormai selvaggi e poco antropizzati, seguendo una variegata traccia che dalle silenziose e panoramiche stradine sterrate caratterizzate dalla presenza di ulivi secolari, ci porterà ad attraversare e costeggiare luoghi quasi inimmaginabili all’interno di profonde forre, magnifiche cascate e salti d’acqua in un’area tra la Valle del Fosso dell’Acqua Raminga e del Fosso dell’Acqua Rossa caratterizzata anche dalla presenza di grotte e terrazzamenti naturali.
Per partecipare è indispensabile conoscere e sottoscrivere le Regole di partecipazione relative al COVID-19 che intendiamo far rispettare durante le nostre attività.
Gli organizzatori si riservano la facoltà di variare il percorso e la sua durata in base alle condizioni meteo, dei sentieri o fisiche dei partecipanti.
Scarpe da trekking e fischietto obbligatori
Bastoncini da trekking facoltativi ma fortemente consigliati
Consigliamo di vestirsi a strati con indumenti traspiranti e antivento/antipioggia e di portare indumenti di ricambio da lasciare in auto
Pranzo al sacco e almeno 1,5 litri d’acqua
Gli accompagnatori si riservano di negare la partecipazione qualora giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista.
Il trasporto è a carico del partecipanti.
Ci incontreremo, puntuali, alle 8:30 nei dintorni di Tivoli in un luogo comunicato privatamente.
Al fine di gestire al meglio l’organizzazione dell’escursione e’ OBBLIGATORIO PRENOTARE contattando direttamente PER TELEFONO le Guide entro le ore 19:00 del 26/04/2018.