Tra gli Acquedotti dimenticati

Camminando nelle campagne di Tivoli è possibile scoprire maestosi frammenti di antichi acquedotti, opere ingegneristiche di epoca romana, suggestive e spettacolari. Un vero e proprio salto indietro nel tempo nella vita e sfarzo dei nobili romani tra l’antica Tibur e la Villa dell’Imperatore Adriano.

Raggiungeremo i preziosi e imponenti manufatti poco distanti da Roma e nascosti in contesti ormai selvaggi e poco antropizzati, seguendo una variegata traccia che dalle silenziose e panoramiche stradine sterrate caratterizzate dalla presenza di ulivi secolari, ci porterà ad attraversare e costeggiare luoghi quasi inimmaginabili all’interno di profonde forre, magnifiche cascate e salti d’acqua in un’area tra la Valle del Fosso dell’Acqua Raminga e del Fosso dell’Acqua Rossa caratterizzata anche dalla presenza di grotte e terrazzamenti naturali.

Per prenotazioni e informazioni contattare

Agostino Anfossi

Guida AIGAE
Professionista operante ai
sensi della Legge 4/2013
Cell 377 55 010 91

___ Note tecniche ___

  • Lunghezza in Km
    Lunghezza in Km 20
  • Dislivello complessivo in m
    Dislivello complessivo in m 400
  • Difficoltà
    Difficoltà E
  • Numero di ore (soste escluse)
    Numero di ore (soste escluse) 9
  • Costo per partecipante
    Costo per partecipante 15

Per partecipare è indispensabile conoscere e sottoscrivere le Regole di partecipazione relative al COVID-19 che intendiamo far rispettare durante le nostre attività.

Gli organizzatori si riservano la facoltà di variare il percorso e la sua durata in base alle condizioni meteo, dei sentieri o fisiche dei partecipanti.

___ Cosa portare ___

Scarpe da trekking e fischietto obbligatori
Bastoncini da trekking facoltativi ma fortemente consigliati
Consigliamo di vestirsi a strati con indumenti traspiranti e antivento/antipioggia e di portare indumenti di ricambio da lasciare in auto
Pranzo al sacco e almeno 1,5 litri d’acqua

Gli accompagnatori si riservano di negare la partecipazione qualora giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista.

___ Trasporto ___

Il trasporto è a carico del partecipanti.

___ Appuntamento ___

Ci incontreremo, puntuali, alle 8:30 nei dintorni di Tivoli in un luogo comunicato privatamente.

Al fine di gestire al meglio l’organizzazione dell’escursione e’ OBBLIGATORIO PRENOTARE contattando direttamente PER TELEFONO le Guide entro le ore 19:00 del 26/04/2018.

___ Guide AIGAE ___

Indietro
WhatsApp
Telegram