Argentario, l'ultimo bagno dell'Estate

Come da tradizione GoTrek, dedichiamo l’ultima domenica d’estate ad una escursione che includa un bel bagno. Questa volta saremo all’Argentario, nella sua parte rocciosa meno conosciuta e più lontana dai centri abitati di Porto Santo Stefano e Porto Ercole. Ci tufferemo in ben tre specchi d’acqua cristallini, all’interno di calette dai nomi evocativi, in un percorso non troppo impegnativo fisicamente come distanza e dislivello ma che richiede, in certi tratti, una discreta agilità nel passare tra i massi e le rocce della costa. Preparatevi a scorci da cartolina sopra piccoli promontori che si elevano in vista dell’isola di Giannutri e del Giglio e portatevi la maschera per quando galleggerete sopra fondali amati dai sub.

E per chi vorrà, dopo un meritato aperitivo e se il tempo lo permetterà, ci sposteremo con le macchine sul punto più alto dell’Argentario per assistere in silenzio al calare del sole.

NB: In alcuni tratti è richiesta una discreta agilità nel procedere, anche con l’aiuto delle mani, tra massi su superfici rocciose.

Come sempre, scarpe da trekking obbligatorie; consigliamo di portare anche scarpe da scoglio da utilizzare durante i bagni.

Per prenotazioni e informazioni contattare

Agostino Anfossi

Guida AIGAE
Professionista operante ai
sensi della Legge 4/2013
Cell 377 55 010 91

___ Note tecniche ___

  • Lunghezza in Km
    Lunghezza in Km 8
  • Dislivello complessivo in m
    Dislivello complessivo in m 350
  • Difficoltà
    Difficoltà E
  • Numero di ore (soste escluse)
    Numero di ore (soste escluse) 4
  • Costo per partecipante
    Costo per partecipante 15

In alcuni tratti è richiesta una discreta agilità nel procedere, anche con l’aiuto delle mani, tra massi su superfici rocciose.

L’escursione prevede un numero molto contenuto di partecipanti per consentire la completa e agevole attuazione delle linee guida nazionali e regionali sul contenimento del COVD-19. Per partecipare è indispensabile conoscere e sottoscrivere le Regole di partecipazione relative al COVID-19 che intendiamo far rispettare durante le nostre attività.

Gli organizzatori si riservano la facoltà di variare il percorso e la sua durata in base alle condizioni meteo, dei sentieri o fisiche dei partecipanti.

___ Cosa portare ___

Scarpe da trekking e fischietto obbligatori; vista la natura rocciosa dei luoghi, consigliamo di portare anche scarpe da scoglio da utilizzare durante i bagni.
Consigliamo di vestirsi a strati con indumenti traspiranti, portando uno strato caldo e uno antivento/antipioggia .
Pranzo al sacco e almeno 1,5 litri d’acqua

Gli accompagnatori si riservano la facoltà di negare la partecipazione qualora giudicassero non adeguato l’equipaggiamento posseduto dall’escursionista.

___ Trasporto ___

Il trasporto è a carico dei partecipanti. A causa della situazione venutasi a creare con la diffusione del virus COVID-19, per il momento non forniremo alcuna assistenza nella condivisione dei passaggi.

___ Appuntamento ___

Ci incontreremo alle 9.30 nei pressi di Porto Santo Stefano (GR). I dettagli verranno forniti al momento della conferma dell’escursione.

Al fine di gestire al meglio l’organizzazione dell’escursione e’ OBBLIGATORIO PRENOTARE contattando direttamente PER TELEFONO le Guide entro le ore 19:00 del 18/09/2020.

___ Guide AIGAE ___

Indietro
WhatsApp
Telegram